News

Chi è Giacomo Bozzoli: età, compagna, figlio, omicidio zio, latitanza e condanna

Chi è Giacomo Bozzoli: età, compagna, figlio, omicidio zio, latitanza e condannaGiacomo Bozzoli, un uomo di circa 40 anni, è il nipote di Mario, titolare di una fonderia di famiglia a Marcheno, in Valtrompia, provincia di Brescia. La sua storia è segnata da un tragico evento: l’omicidio dello zio Mario, avvenuto nell’ottobre del 2015.

Giacomo è stato condannato in via definitiva per questo omicidio, ma dopo la sentenza della Cassazione, invece di affrontare la pena dell’ergastolo, è fuggito. Da allora, è irreperibile e nessuno sa dove si trovi. La sua latitanza continua, e il rischio che rimanga libero a lungo è molto alto.

L’omicidio di Mario Bozzoli

L’8 ottobre 2015, Mario Bozzoli è scomparso misteriosamente dalla fonderia di famiglia. Le indagini hanno portato a Giacomo, con cui c’erano dissidi già da tempo. La dinamica del delitto è stata ricostruita, e Giacomo è stato condannato per aver gettato vivo lo zio nel forno dell’azienda. Nonostante le condanne, non ha mai scontato un giorno di galera e ora è in fuga

La sua storia è avvolta da mistero e dramma, e la sua latitanza continua a suscitare domande e preoccupazioni.

Giacomo Bozzoli famiglia

Giacomo sembra essere fuggito dall’Italia con la sua Maserati portando con se la compagna e il figlio di 9 anni.

Le parole del padre di Giacomo, fratello della vittima

“Dov’è Giacomo? Non lo so davvero”. Sono le parole di Adelio Bozzoli, il padre di Giacomo Bozzoli.

Parla uno zio di Giacomo a Pomeriggio 5

«L’ultima volta che l’ho visto l’ho visto tranquillo, come sempre. Noi abbiamo i nostri problemi, lui se li è creati. “Quando l’avete saputo che lui era scappato?”, – domanda l’inviata Ilaria Dalle Palle all’uomo, che risponde: Finito il processo. Ha avuto nove anni per studiare tutto l’Ambaradan. La colpa non è né mia né sua né di nessun collega, la colpa è dello Stato. Mi dispiace perché è mio nipote, però se ha sbagliato deve pagare, non è perché gli hanno dato l’ergastolo siamo felici. Mario non c’è più nemmeno. È quello il discorso, sono soddisfazioni magre.». Queste le parole del sig. Andrea, uno zio di Giacomo Bozzoli pronunciate oggi, in esclusiva, a “Pomeriggio Cinque News”, il programma condotto da Simona Branchetti su Canale 5. Irreperibile dal 23 giugno, Giacomo Bozzoli è ricercato con un mandato di arresto europeo dopo essere stato condannato in via definitiva all’ergastolo, con l’accusa di aver ucciso lo zio Mario Bozzoli.

Leggi anche:

Change privacy settings