News

Chi era Raf Vallone: causa morte, figlia Eleonora e carriera

Chi era Raf Vallone: causa morte, figlia Eleonora e carrieraChi era Raf Vallone: causa morte, figlia Eleonora e carriera. Raffaele Vallone, più noto come Raf Vallone era nato a Tropea il 17 febbraio 1916 ed è morto a Roma il 31 ottobre 2002. Vallone è stato un attore, calciatore, giornalista e partigiano italiano. Ha una figlia, Eleonora. Chi era Raf Vallone?

Chi era Raf Vallone: causa morte, figlia Eleonora e carriera

Bello e bravo, amante dello sport e attore di successo. Vallone è conosciuto soprattutto per il suo lavoro di attore di cinema. La sua prima apparizione risale al 1942, nel film Noi vivi, dove interpretò un marinaio.

Questi i suoi ultimi film per il grande schermo:

Il leone del deserto (Lion of the Desert), regia di Moustapha Akkad (1981)
Sezona mira u Parizu, regia di Predrag Golubovic (1981)
Tempo di morire (A Time to Die), regia di Matt Cimber e Joe Tornatore (1982)
Il potere del male (Paradigma), regia di Krzysztof Zanussi (1985)
Il padrino – Parte III (The Godfather: Part III), regia di Francis Ford Coppola (1990)
Toni, regia di Philomène Esposito (1999) 

Per il cinema italiano può essere considerato il più anomalo dei divi essendo apparso in un’epoca in cui si privilegiava la spontaneità  rispetto al professionismo.

Causa morte Raf Vallone

Raf Vallone è morto a  Roma nella Clinica Villa Pia il 31 ottobre 2002 all’età di 86 anni; i funerali vennero celebrati il 2 novembre nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo; successivamente è stato tumulato nella cappella di famiglia nel Cimitero comunale di Tropea, insieme alla moglie Elena Varzi. Vallone ha una figlia che si chiama Eleonora e due gemelli dal nome Arabella e Saverio.

Chi è Eleonora Vallone?

Eleonora Vallone nasce a Roma il 1 febbraio, sotto il segno dell’Acquario, dall’attore Raf Vallone e dall’attrice Elena Varzi. Studi Classici che termina sposandosi giovanissima e ha un figlio di nome Luca.

Ha interpretato ruoli per il cinema, per la RAI e presentato programmi televisivi e manifestazioni tra cui il Festival di Sanremo 1981.

Change privacy settings